Presentazione sistematica Cerec

Cos’è CEREC?

Chairside Economical Restoration of Esthetic Ceramic o CEREC© è un avanzato sistema di restauri dentali con ceramica dalle eccellenti doti di precisione, estetica e durata nel tempo. CEREC usa un design computer assistito ( CAD) e una costruzione computer assistita ( CAM)  per offrire restauri in una sola seduta al paziente.


Questa nuova tecnologia ha rivoluzionato la realizzazione di restauri ceramici tipo capsule, ponti, faccette, intarsi. Per il paziente non è più necessaria l’attesa tra la preparazione degli elementi e la ricezione del lavoro finito. I restauri creati sono in ceramica senza metallo per un risultato naturale, altamente estetico e funzionale.

sirona-cerec-advanced-technology-3d-digital-imaging

Componenti per la metodica CEREC: macchina fresatrice, telecamera intraorale per impronta ottica, computer per la progettazione dei restauri.

La procedura CEREC

  • Preparazione – In base alla quantità di struttura sana dell’elemento dentale da curare può essere sufficiente un  riempimento della cavità ( intarsio) o può servire una corona. Il dentista prepara l’elemento rimuovendo la superficie cariata e indebolita.
  • Impronta Ottica – La telecamera intraorale di acquisizione in 3D viene usata per rilevare l’impronta dell’elemento o degli elementi da preparare. Non servono più impronte con le tradizionali e a volte sgradevoli paste. Il computer e il software 3D converte le immagini rilevate dalla telecamera in un modello virtuale 3D e permette al dentista di progettare i restauri.
  • Fresatrice – Questo macchinario è usato per fresare, in pochi minuti, da un blocchetto di ceramica, che il dentista sceglie dello stesso colore del dente naturale, i restauri precedentemente progettati.
  •  Applicazione del Restauro – Il restauro viene quindi provato e cementato dal dentista. Si elimina quindi la necessità di provvisori e di appuntamenti successivi, con una grande risparmio di tempo per il paziente.

VANTAGGI CEREC

Nessuna impronta tradizionale Addio alla spiacevole sensazione di tenere per diversi minuti in bocca materiali da impronta dal sapore sgradevole. Il dentista usa la telecamera per rilevare la dentizione completa, molto velocemente, e trasferirla all’interno del pc. Nessun appuntamento successivo Con Cerec corone, ponti,  intarsi e faccette con estetica e precisione eccellente sono eseguite in un’unica seduta.  Nessun bisogno di provvisori Con Cerec non servono protesi provvisorie la cui estetica non è sempre perfetta, la protesi definitiva viene inserita direttamente. Stabilità a lunghissimo termine Pù che una semplice teoria, Cerec ha una casistica di successo con milioni di casi felicemente risolti  in tutto il mondo. Aspetto come un dente naturale

  • Data l’estrema traslucenza della ceramica senza metallo usata il restauro ha l’aspetto di un dente naturale.
  • Nei ponti e corone non sono presenti bordi scuri come a volte può accadere con le sistematiche tradizionali metallo-ceramiche
  • La durezza della ceramica è molto simile a quella dei denti naturali, ciò evita l’usura dei denti antagonisti.
  • La ceramica è molto ben tollerata dai tessuti e ciò evita reazioni di tipo allergiche.
  • La metodica Cerec è molto conservativa. Solo la superficie cariata dell’elemento è rimossa, il resto del dente naturale è preservato.

Il video in basso, in italiano, realizzato da SmileLine.tv spiega le caratteristiche della sistematica CEREC. N.B.: Con il nuovo CEREC non sono più usate le polveri per impronta  che si vedono nel video e le immagini 3D sono a colori.  

Prenota oggi una visita senza impegno per scoprire i vantaggi della metodica CEREC! 

chiamaci al

NumeroVerde_bianco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...